giovedì 28 gennaio 2016

Chocolate Chips Cookies

Oggi realizzerò i biscotti più buoni che abbia mai mangiato. I chocolate chips cookies sembrano semplici, e lo sono, ma racchiudono un qualcosa che rende difficile smettere di mangiarli. Ne assaggi uno, poi ne vuoi un altro e poi ancora. Sei costretta a nasconderli per evitare che in casa li finiscano prima del tempo, ed anche "Tatina" (la neonata) ne ha voluta una mini versione per lei.



La semplicità e la bontà di questi biscotti li rendono un must da preparare in un attimo e riscuoterete un successo assicurato. Potete regalarli a Natale già pronti in confezioni a tema o semplicemente inserire gli ingredienti in un barattolo e lasciare al festeggiato il compito di prepararli. 



Inventati da Ruth Graves Wakefield, proprietaria del Toll House Inn, a Whitman, Massachusetts, un ristorante molto popolare all'epoca, si racconta che nacquero per caso, come la maggior parte dei dolci più famosi (v.di la Red Velvet). Mentre stava preparando i classici biscotti al cioccolato da accompagnare al gelato, si accorse di aver terminato il cioccolato del fornaio che si amalgamava perfettamente all'impasto, Ripiegò sostituendolo con dei pezzetti di barretta di cioccolato Nestlé che però, contrariamente a quanto pensasse, non si sciolsero affatto in cottura. L'esperimento mal riuscito, fu un successo fra i clienti del ristorante e da lì la popolarità dei biscotti è storia.









INGREDIENTI:

115 gr burro ammorbidito
200 gr zucchero
1 uovo
180 gr farina
1/2 cucchiaino sale
2 gr bicarbonato
112 gr gocce di cioccolato fondente


TI POTRA' INTERESSARE:





PROCEDIMENTO:

1. Sbattere il burro con lo zucchero finchè il composto non sarà spumoso (almeno 3 minuti);
2. Aggiungere l'uovo e mescolare. Poi la farina, setacciata, il lievito, il bicarbonato ed il sale;
3. Infine, molto lentamente, incorporare le gocce di cioccolato;
4. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per qualche minuto;
5. Rivestire una teglia di carta da forno e, con un porzionatore da gelato, formare delle sfere e collocarle sulla teglia;
6. Infornare a 180° per 12 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento